Toccacielo, hotel & village

Toccacielo, hotel & village

Toccacielo, hotel & village

Toccacielo, hotel & village

Hotel & Village

Toccacielo è un centro turistico alberghiero che si estende su una superficie di circa mq 43.000 in località Nova Siri Marina, provincia di Matera, a soli 300 metri dal mar Jonio e 800 metri dal centro abitato.
Il sito si fa apprezzare per le sue notevoli qualità ambientali: una lussureggiante foresta di eucalipti ne lambisce il lato lungo la direttrice sud-est per circa 350 metri ed una profondità di circa 220 metri, mentre, in prossimità dell’arenile si apre un paesaggio dominato da dune su cui vegeta incontaminata la macchia mediterranea. 
Toccacielo Hotel Village è completamente immerso nel verde, posto a circa trecento metri dalla spiaggia privata, attrezzata con ogni comfort e raggiungibile attraverso la pineta con una rilassante passeggiata a piedi. Il modello architettonico del complesso è stato pensato con riferimento particolare al contesto locale e, più in generale, a quello mediterraneo, affinchè si integri con il paesaggio circostante. La sequenza euritmica dei vuoti “archivoltati” ed “architravati”, il tetto a falde dalla leggera inclinazione con il manto di coppi in argilla, le colonne ecc. rappresentano degli archetipi presi della tradizione e re-interpretati in chiave moderna. Il tutto immerso in una pineta di circa 6.000 metri quadri attrezzata per vivere momenti di totale relax a contatto con i colori e i profumi della macchia mediterranea.

IL CENTRO TURISTICO ALBERGHIERO E’ COMPOSTO DA:

UN HOTEL: 43 camere triple e 31 stanze doppie 

UNA RESIDENZA TURISTICO ALBERGHIERA: 5 corpi con 84 unità ricettive distinte in diverse tipologie (in vendita anche con la formula della multiproprietà alberghiera).

Il villaggio è dotato di un impianto fotovoltaico da 200 kwh realizzato grazie al contributo della Regione Basilicata, programma operativo FESR 2014 - 2020, Asse IV Energia - Azione 4B.4.2.1, DGR Basilicata 777/2017. 

pianta del villaggio